Il potere delle intenzioni

Il potere delle intenzioni

Le intenzioni sono uno strumento potente sia per noi stesse che per aiutare gli altri e mette in gioco la legge dellintenzione e del desiderio che è una delle leggi spirituali del successo.

L’intenzione è il punto di partenza di ogni sogno. È il potere creativo che soddisfa tutte le nostre esigenze, riguardino esse il denaro, le relazioni, il risveglio spirituale, l’amore.
Tutto ciò che accade nell’universo inizia con l’intenzione e di conseguenza questo vale anche per tutto ciò che decidiamo nella nostra vita e ogni singolo giorno.

Ogni intenzione e ogni desiderio racchiudono in sé il meccanismo per realizzarsi.

Proprio per questo ciò su cui concentriamo la nostra attenzione si espande e al contrario ciò da cui distogliamo la nostra attenzione diminuisce. 

L’intenzione è ciò che orchestra un’infinità di dettagli e coincidenze che permettono al nostro desiderio di manifestarsi. E’ il motore del desiderio attraverso il quale si innesca la trasformazione dell’energia che porterà alla manifestazione della realtà desiderata.

La prima cosa da fare, se vuoi cambiare il modo in cui la tua vita funziona è capire, prima di tutto che sei e siamo tutte anime che stanno avendo un’esperienza umana e che ognuno di noi ha il potere di cambiare la realtà.

Il tuo compito è di ricordarti di avere questo potere e di usarlo per elevarti e crescere.

Usa questo potere per migliorare la tua vita, il mondo e realizzare tutti i tuoi desideri.

Come funziona la legge dell’intenzione

Quando decidi di fare una cosa, dentro di te si genera un‘intenzione. Questa ti dovrebbe aiutare a decidere coscientemente ogni singolo passo successivo, allineando i tuoi sforzi in un’unica direzione.
Non è detto che poi le cose vadano come hai immaginato e avere un’intenzione in proposito non garantisce sul risultato ma abituarsi a fermarsi e a crearle e a ricordarle aiuta a dare forma in maniera più precisa alle tue azioni, a come ti senti e come agisci durante la tua giornata. 

Come trarre vantaggio da tutto ciò durante una normale giornata?

Dedicando tempo e uno spazio per manifestare ciò che desideri regolarmente e con forza, dando l’opportunità alla tua intenzione di trovare posto nella tua realtà.

Prima di fare esercizi e di mettere all’opera il potere dell’intenzione è importante che comprendi i seguenti passaggi:

  1. L’intenzione ti aiuta a usare il potere della tua mente e del tuo pensiero e a manifestare nella tua realtà ciò che desideri. Non c’è limite a ciò che puoi raggiungere e gli unici limiti sono quelli che hai fissato nella tua mente, attraverso il tuo pensiero e le tue convinzioni.
  2. Quando l’intenzione è forte, ti godrai il processo della manifestazione. Cose buone e appropriate cominceranno ad accadere nella tua vita.
  3. L’intenzione si costruisce attraverso piccoli cambiamenti che ogni giorno puoi implementare. Più usi il tuo potere dell’intenzione, più risultati ottieni.

Non sottovalutare mai il potere del pensiero e la sua capacità di aiutarti seriamente a manifestare le cose o le condizioni che desideri.

 

Comincia da qui: sei passi per iniziare a usare il potere dell’intenzione.

Ecco alcune semplici regole pratiche che puoi applicare nella tua vita di tutti i giorni per aiutarti a usare, allenare e rafforzare il potere della tua intenzione e del tuo pensiero.

  1. Alzati presto la mattina e pensa in modo positivo fin da subito. Se ti alzi presto, aiuti a mettere in moto il potere del tuo pensiero nella fase del giorno in cui sei più riposato ed energico. Questo ti permette di iniziare la giornata con il passo giusto, con positività, ottimismo e fiducia verso la vita che ti aspetta. E sii grata dell’opportunità che hai.
  2. Sorridi più che puoi. il sorriso è uno strumento potentissimo. Sorridere infonde sicurezza in te e negli altri, ti permette di ridurre lo stress e di superare emozioni come dolore, tristezza, ansia e rabbia.
  3. Circondati di persone con vibrazioni positive, che possano aiutarti a tenere alta  la tua energia. Stai distante il più possibile da persone che si lamentano sempre e che danno continuamente colpa all’esterno. Questo tipo di persone ti portano ad abbassare il tuo livello di energia e il rischio è che parti in automatico un dialogo interiore non del tutto buono per te.
  4. Stabilisci piani per ogni giorno. Avere un piano per la tua giornata e seguire questo piano è uno strumento straordinario per organizzare il tuo tempo e per far muovere liberamente i tuoi pensieri in una direzione.
  5. Impara a concentrarti e focalizzarti su ogni compito. Concentrazione e focalizzazione sono le due qualità che costituiscono la tua intenzione. Se impari a concentrarti completamente su ogni singola cosa che fai, la tua mente diventerà più acuta, più chiara e avrai un’intenzione sempre più potente. Quando sei concentrata su qualcosa, quando hai deciso cosa vuoi raggiungere, quando capisci perché vuoi raggiungere qualcosa e cominci a cercare modi per farlo, utilizzi il potere dell’intenzione. Quando hai il potere dell’intenzione che lavora per te, comincerai a muoverti in direzione del raggiungimento del successo che desideri e meriti. Questo potere è la capacità di dirigere la tua mente dandole le istruzioni esatte per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
  6. Lavora su di te costantemente, conosci chi sei veramente e ama te stessa. Non fare le cose solo perché gli altri le fanno o ti chiedono di farle. Cammina per la tua strada e fai le cose a modo tuo. Se fai le cose a modo tuo e percorri la tua strada, diventerai una persona più genuina e autentica. Questo ti permetterà di sviluppare più facilmente il potere dell’intenzione e manifestare i tuoi più autentici desideri nella realtà. E’ un circolo virtuoso 🙂

 

E ora passiamo ad un esercizio facile e allo stesso tempo potente.

Questo esercizio si basa sull’idea di immaginare le intenzioni e ti permette di allinearle alle tue azioni.

La mattina quando ti svegli o durante la tua meditazione (se la fai) o nel tragitto casa – lavoro pensa a come si svolgerà la tua giornata e dividila in segmenti di due tre ore. Puoi anche lavorarci per iscritto se ti viene meglio e non solo mentalmente.

Esempio, la tua giornata oggi potrebbe essere così:

  • colazione 1 ora
  • momento di crescita personale (meditazione, studio, lettura, ecc…) 1 ora
  • attività fisica 1 ora a mezza 
  • riunione al lavoro 2 ore
  • pranzo 1 ora
  • telefonate di lavoro 1 ora
  • rispondere alle mail della giornata 1 ora
  • preparare documenti, appuntamenti ecc…, 2 ore
  • tragitto verso casa 1 ora
  • cena 1 ora
  • giocare con i bimbi 1 ora
  • lettura mezz’ora
  • sonno sette ore

E così via.

Pensa (o scrivi) ai segmenti della tua giornata, a come si svolgerà prima ancora di cominciarla.

Una volta passati in rassegna tutti i segmenti previsti, gioca con il potere di plasmare la tua vita e riponi l’intenzione su ognuno di essi per far sì che vada come vorresti.

In palestra sarà incredibile.

La meditazione sarà profonda.

La riunione al lavoro sarà stimolante

Mi verrà un’idea brillante durante la riunione 

Il pranzo sarà meraviglioso, il cibo sarà proprio buono. 

Il tragitto lavoro – casa sarà scorrevole

 

Stabilisci, quindi, un’intenzione per ogni segmento prima di viverlo.

Se non riesci in questo modo, approcciati partendo con questa frase:

 

“Non sarebbe bello se…”

Non sarebbe bello se…il tragitto verso il lavoro andasse alla grande oggi?

Non sarebbe bello se…la mia riunione mattutina andasse incredibilmente bene?

 

Il segmento di intenzione funziona perché per prima cosa stai allenando la mente a dilettarsi con la realtà.

Se cominci a farlo regolarmente comincerai a vedere le cose che accadono.

Perché funziona? Perché la nostra mente è abituata a lavorare alla ricerca del raggiungimento di un obiettivo. Di quello che le abbiamo noi chiesto di raggiungere.

Se noi diciamo alla nostra mente che a pausa pranzo avremo buona compagnia e mangeremo cibo sano, il fatto che un cameriere sbagli a portarci un piatto, non influirà sulla situazione e non ci causerà stress, perché non va a prevaricare il nostro risultato.

Comincerai ad avere benefici sorprendenti ed è uno strumento facile da poter cominciare a usare subito:stai segmentando la giornata con l’intenzione di come vuoi che si svolga. 

Che hai intenzione di fare oggi? Se te lo chiedi ogni mattina, le tue giornate cambieranno radicalmente. E tu di conseguenza. 

 

N.D.R. L’esercizio proposto è stato ripreso da masterclass di Vishen Lakhiani di Mindvalle.

No Comments

Post A Comment