Ti presento Silvia Cacitti, mindfuldress coach.
Ho lavorato con lei in un periodo in cui mi sentivo a disagio con il mio corpo, i vestiti che avevo nell’armadio non mi rappresentavano più e non sapevo minimamente da dove cominciare per accettare il mio cambiamento fisico e adeguare la mia immagine esteriore a quella nuova me che dovevo cominciare ad accettare, apprezzare e amare.
L’aiuto di Silvia è stato prezioso e profondo e leggendo la sua intervista e approfondendo la sua conoscenza capirete perché. Buon incontro con lei!
Ciao mi chiamo Silvia, come ogni donna, ogni giorno, mi trovo a vestire diversi ruoli: mamma, compagna, professionista, figlia, amica, sorella, zia.
Amo camminare nei boschi, pedalare nelle vie della mia città e nuotare. Sono una persona che ama vivere nell’essenza, prediligo la qualità alla quantità, in ogni ambito di vita.
Da mia madre ho appreso “la volontà di fare, l’animo di osare” (cit. Walter Scott).
Assieme condividevamo la passione per il riordino dell’armadio come momento intimo per raccontarsi, ridere e abbassare le barriere, che a volte, si alzano fuori dalle ante del guardaroba. Pertanto, quando è mancata, ho trasformato il dolore in speranza ed è nata la Mindfuldress.
Oggi sono una Mindfuldress Coach.
Professionalmente, nasco stilista e sarta, inoltre, ho anche indossato le vesti manageriali nell’esperienza come socia in un’azienda. Dopo la formazione del Master in coaching, in consulenza d’immagine e della psicologia della moda, tuttavia, gli abiti mi hanno rivelato un nuovo potere. Un potere di ascolto, di consapevolezza e auto cura che ho deciso di trasformare nel mio strumento di lavoro.
Nasce così la Mindfuldress, il mio approccio all’immagine dove accompagno attraverso la moda, le persone a raggiungere gli obiettivi di vita. L’abbigliamento ha un suo linguaggio, se lo sai ascoltare aiuta a relazionare meglio con sé stessi e il mondo che ci circonda.
Il mio invito, è affacciarsi ad una filosofia della moda che coltiva il diritto di indossare la propria visione di bellezza, qualunque essa sia.
La Mindfuldress nasce come provocazione ai modelli della moda in cui le persone sono spesso ingabbiate. Le mie proposte invitano a liberarsi dai presupposti culturali, sociali e ruoli prefissati per accompagnare, ogni individuo, a vestire con successo la vita.
Meditare con la moda per essere felice in qualunque corpo, professione e stile di vita.
La Mindfuldress per educare, formare, cambiare mentalità. Dare alle donne la libertà di amarsi così come sono, prendersi cura di sé nella maniera che ritengono più opportuna. Scegliere uno stile d’abbigliamento e di vita, senza pressioni o sensi di colpa, che vada al di là, di dover essere mamma, moglie o essere femminile a tutti i costi.
Da questa visione ho creato le proposte Mindfuldress:
Eventi, formazione, percorsi per:
E posso essere utile anche per:
Credo che le parole bella, ricca e felice siano legate tra loro da un invisibile filo di valori. Tuttavia, è necessario stare in ascolto del presente e dei valori importanti nel proprio qui ed ora.
Dopodiché, fare le scelte di vita che seguono quei valori. Infatti, la mia percezione di bellezza, ricchezza e felicità è legata a vestire le attività che amo e per le relazioni a cui tengo.
Per questo ho creato la Mindfuldress.
Si, invito tutte a scaricare il mio E-book in omaggio sulla Mindfuldress.
Il mio E-book con gli esercizi Mindfuldress, per iniziare già da oggi, a sentirti bella, ricca e felice!
Non riconosco bellezza in una moda che non lotta per un’estetica al di fuori delle forme fisiche, dell’orientamento sessuale o caratteristiche biologiche della persona.
Credo sia necessario iniziare a divulgare una visione della moda e bellezza, libera da verità universali e indiscutibili, dove le persone possono essere più fedeli a sé stesse e più felici.
La Mindfuldress coltiva attraverso l’immagine, la visione di vivere in un mondo in cui sentirsi belli, ricchi e felici, nell’essere ciò che si è.
Torna alla pagina Donne